Mappa la tua città – Chi Siamo

I nostri obiettivi

Questa ricerca nasce dall’esigenza di comprendere il fenomeno del furto di bici con lo scopo di informare attraverso i risultati della stessa come si possa combattere, o arginare, questo fenomeno in crescita e non per ultima la possibilità di rientrarne in possesso attraverso il riconoscimento della proprietà identificata, in modo puntuale.

Lo scopo è quello di creare un osservatorio permanente sul fenomeno dei furti di bicicletta e dei ritrovamenti di quelle abbandonate, contribuendo alla diffusione della identificazione certa del velocipede con i mezzi più opportuni per lo scopo. Il portale avrà tra gli obbiettivi la creazione di network tramite la rete internet tra i vari utilizzatori delle due ruote in prima battuta nella città di Alessandria per poi estendersi al territorio regionale e poi nazionale, al fine di poter produrre una pubblicazione scientifica accurata sul furto di Velocipedi.

Il furto di biciclette è sentito solo da coloro che lo subiscono, e tutto questo fa si che l’attenzione di tanti danneggiati, distanti tra loro, continui a persistere. Le persone in prima battuta vanno informate di come un velocipede debba essere bloccato quando non utilizzato, si dovranno andare a smuovere luoghi comuni e scelte dettate dalla fretta, perché solo il ciclista informato può far si che il ladro debba cambiare il suo target.

%

Ricerca

%

Osservatorio contro il furto

%

Collaborazione con enti pubblici

%

Collaborazione con associazioni

Il nostro team

Mauro Di Gregorio

Mauro Di Gregorio

Ideatore

Agente di Polizia Municipale, come Andrea ed Alberto.
Ideatore del progetto Mappa La Tua Città.
Laureato in Scienze dell’investigazione e sicurezza, diploma in promozione della mobilità ciclistica.
Guida di Mountain Bike.

Andrea Sarra

Andrea Sarra

Collaboratore

Sarra Andrea Diplomato nell’anno 1995 in meccanica sperimentale presso l’ I.T.I.S. G.B. Pininfarina, appassionato dello sport in genere come stile di vita sano, impegnato come prima esperienza lavorativa e formativa, presso la ditta S.I.N. S.r.l. di Torino, in recuperi ambientali del territorio subito dopo il diploma.
Agente di Polizia Municipale dal 1997 dopo aver superato il corso di qualificazione professionale, nel corso degli anni integro le competenze con la frequentazione di corsi di guida sicura, tiro operativo, conseguimento del patentino dalla scuola di sci italiana.
Appassionato di bici pensando all’innovazione culturale che la vede come migliore e innovativo mezzo di trasporto negli ultimi tre anni inizio anche la pratica della corsa, impegnato in gare di Trail-Endurance a livello internazionale, promuovo con il mio gruppo “Tonicateam” la raccolta fondi per la Fondazione Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo IRCCS .
Mi piacciono le sfide e quella di Mappa La Tua Città e’ una di quelle in cui credo per cui sara’ parte integrante della mia vita da qui in avanti.

Alberto Stoppino

Alberto Stoppino

Collaboratore

Agente di polizia locale da circa otto anni, precedentemente addetto alla sicurezza presso gli aeroporti milanesi, appassionato di sport e di antropologia culturale ritiene che la bici sia il migliore ed il più innovativo mezzo di trasporto.

X
- Enter Your Location -
- or -

Pin It on Pinterest