Abbiamo iniziato una collaborazione con BiciSicura Competence Center, unendo gli sforzi per contrastare il furto di biciclette

BiciSicura Competence Center

BiciSicura Competence Center é un centro di ricerca e studi sul contrasto dei furti delle biciclette. I suoi obiettivi sono quelli di studiare, progettare ed individuare le migliori soluzioni tecniche ed organizzative in grado di ridurre efficacemente i furti di bici. In collaborazione con altri centri di eccellenza internazionali, studia tutte le novità del settore e le opportunità create dalle moderne tecnologie allo scopo di aumentare l’efficacia del contrasto del furto delle bici. Ogni ipotesi di soluzione o nuovo prodotto viene provato e testato all’interno del grande bacino di utenti del Registro Italiano Bici ed i risultati, se positivi, possono dare vita ad un nuovo prodotto/servizio per il mercato. Non si occupa della parte produttiva e distributiva che compete alla divisione BiciSicura. Le sperimentazioni ed i test vengono poi relazionati in studi e ricerche cui attingere per implementare una soddisfacente strategia di contarsto al furto.

Come opera il BSCC

L’attività del BiciSicura Competence Center (BSCC) si sviluppa attraverso una serie di studi, approfondimenti, test e prove pratiche di nuovi prodotti/nuove tecnologie, individuati dal continuo e attento monitoraggio del mercato e dagli scambi informativi con altre realtà analoghe a livello internazionale. Il monitoraggio comprende le realtà italiane, con particolare riferimento alle oltre 40 città italiane impegnate a combattere i furti di bici (www.cittasalvabici.it), e le numerose città estere e corpi di polizia con cui BSCC intrattiene relazioni. Con il suo impegno, il BSCC é in grado di fornire sia alle amministrazioni pubbliche che ai cittadini utili informazioni ed indicazioni per difendersi efficacemente dai ladri di biciclette.

Cerchiamo anche a te per arricchire le nostre competenze

scrivici
X
- Enter Your Location -
- or -

Pin It on Pinterest

Share This